
IL NATALE DI TEATRO MAGRO, CHE VIAGGIA, EMOZIONA ED EDUCA
Teatro Magro in questo ultimo periodo dell'anno è impegnato su parecchi fronti: viaggi in Italia e nel mondo, un progetto con Asl Mantova, laboratori educativi e Senza Niente che torna, più attuale che mai.
Dopo aver viaggiato in territorio nazionale a Barletta, e all'estero a Parigi e a Dubai, grazie alle performance nell'ambito di eventi aziendali e manifestazioni fieristiche – caratteristica peculiare che lo distingue da altre realtà teatrali, Teatro Magro sta sviluppando i prossimi consistenti progetti.
A livello sociale, si sta impegnando in un progetto coordinato Asl Mantova, che vede innumerevoli iniziative nei sei distretti provinciali, destinato a sensibilizzare gli adolescenti e gli adulti in merito alla grave patologia del gioco d'azzardo. Gli appuntamenti vedono repliche nelle scuole e nei centri di aggregazione di Viadana, Poggio Rusco, Suzzara, Castiglione Delle Stiviere e Mantova.
Nel campo dell'educazione, sono iniziate le diverse attività educative: i laboratori ormai tradizionali Lab@Home, che prevedono corsi per tutte le età nella sede del Teatro Magro in via Brescia 2C, i laboratori per le scuole di ogni ordine e grado, e i seminari destinati ad un pubblico specifico. Infine, per il settore spettacolare, una trasferta interessante che coinvolgerà gli attori di Teatro Magro in una tournée a Benevento (Magnifico Visbaal Teatro) e a Napoli (Sala Ichos). I quattro diversi monologhi 'Senza Niente' andranno in scena in diverse rassegne campane, nel fine settimana dal 18 al 20 dicembre.
Nel weekend del 12 e 13 dicembre Teatro Magro animerà il centro storico di Reggio Emilia con la performance Angeli Custodi.
Per saperne di più sull'intero programma: Per Te - Natale in Centro Storico
Per rimanere aggiornati su tutte le iniziative e i progetti di Teatro Magro www.teatromagro.com oppure https://www.facebook.com/teatro.magro/