NEWS / EVENTI

ARTbeatART 17 - 19 DICEMBRE: 14 ARTISTI IN MOSTRA, UN'ASTA, UN NUOVO PROGETTO

Per il Creative Lab l'arte è motore, energia, ispirazione, come lo è per la società e la community che lo abita.

Dalla pittura alla performance, dalla prototipazione alla fotografia, dal teatro alla danza passando per le nuove tecnologie, la musica e la scienza: tutti i linguaggi hanno pari potenza, sono e sono stati protagonisti di un percorso triennale di seminari, workshop, corsi di formazione, eventi espositivi e laboratori.


Da qui parte e arriva la nuova (terza) edizione di ARTbeatART, raccogliendo anche i frutti di un lavoro continuato in pieno lockdown,
che hasocial light ARTbeatART permesso numerose nuove connessioni, idee, collaborazioni fra gli artisti e lo spazio. Così ARTbeatART torna ad occupare lo spazio Creative Lab Mantova nel quartiere Lunetta, questa volta con un' incursione collettiva di 14 artisti, che resterà aperta per tre giorni e culminerà con l'asta, il cui ricavato sarà destinato ad un progetto di valenza sociale.

Da venerdì 17 a domenica 19 il pubblico sarà chiamato a fruire gli spazi in differenti momenti della giornata, incontrando in presenza anche i 14 artisti e creativi e le loro opere. Per ciascun artista una tra le opere esposte sarà quindi battuta ad un'asta non convenzionale nella giornata conclusiva con una performance unica ed irripetibile condotta da Teatro Magro e Zero Beat. Il ricavato servirà a finanziare il progetto Memoriae.

Un nuovo progetto da finanziare: MEMORIAE

MEMORIAE è un progetto nato dalla volontà di realizzare dei pannelli sensoriali per le persone affette da Alzheimer. Queste tavole verranno realizzate in collaborazione con alcuni artigiani e lo staff del Creative Lab grazie alla supervisione tecnica di fisioterapisti e collaboratori di RSA, progettando così uno strumento al momento non presente in commercio. Le tavole sensoriali così prodotte saranno poi donate ad una serie di case di riposo della provincia di Mantova.

GLI ARTISTI E L'ESPOSIZIONE 2021

Mappa esposizione14 artisti espongono le proprie opere al Creative Lab, compresi gli oggetti che saranno battuti all'asta. La mostra sarà visitabile venerdì 17 dicembre dalle 18:30 alle 21:30, sabato 18 dalle 15:30 alle 18:30 e domenica 19 dalle 15:00 alle 17:00. Domenica dalle ore 17:30 prenderà vita l'asta di ArtBeatArt. L'accesso è libero. Gli artisti di ARTbeatART 2021 sono Nicole Tecchio, Marta Benet, Tiziana Salvi, Marta Superbi, Giulia Flavia Baczynski, Federica Aiello Pini, Federico Belleli, Marta Lonardi, Lelio Pederiva, Emanuela Cerutti, Raffaele Darra, coll.a, Marco Rossi e Isabella Lotti. Tutti hanno scelto di donare una propria opera sposando con entusiasmo la finalità scelta per questa terza edizione.

COS'È ARTbeatART

ARTbeatART è una community di artisti e creativi che genera le risorse per la realizzazione di interventi emblematici attraverso nuovi impulsi d'arte e creatività. Ad ogni edizione e appuntamento, ARTbeatART immagina azioni a forte impatto socio-culturale in differenti contesti: individua le opere attraverso cui finanziare il progetto per realizzarla, raccoglie le risorse grazie al pubblico che di volta in volta coinvolge, sviluppa l'azione e ne documenta le fasi in forma di racconto, condividendo i risultati in maniera diffusa.

PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONI

Gli accessi sono limitati, la prenotazione è OBBLIGATORIA compilando QUESTO MODULO.
A causa delle nuove norme relative all'emergenza sanitaria l'accesso allo spazio è riservato solo con GREEN PASS RAFFORZATO.

NEWSLETTER

Vuoi restare sempre aggiornato?

QUICK LINKS

ISCRIZIONI

CREATIVE LAB

SANTAGNESE10

TRASPARENZA

LOGIN


               

logo white

Società Cooperativa Consortile Impresa Sociale

SEDE LEGALE
  via Porto, 26 | Mantova

SEDI OPERATIVE
  CREATIVE LAB
v.le Valle d'Aosta, 20 | Mantova
  SANTAGNESE10
via Sant'Agnese, 10 | Mantova

  info[at]pantacon.it


PANTACON

Società Cooperativa Consortile Impresa Sociale

SEDE LEGALE
  via Porto, 26 | Mantova


SEDI OPERATIVE
  SANTAGNESE10
via Sant'Agnese, 10
  CREATIVE LAB
v.le Valle d'Aosta, 20


  info[at]pantacon.it