Proposte didattiche 2017/2018, il 21 settembre le cooperative illustrano i nuovi progetti

Giovedì 21 settembre dalle 17 alle 19, presso lo spazio hub Santagnese10 Officina Creativa, le cooperative di Pantacon raccontano le proposte didattiche per l'anno 2017/2018. Con un evento conviviale e interattivo, Alkémica, Charta, Teatro Magro e Zero Beat, che lavorano in continua sperimentazione di originali esperienze didattiche, si preparano a fare le proprie proposte a scuole, insegnanti, alunni, biblioteche, musei e istituzioni culturali. 

Giovedì 21 settembre, dalle 17 alle 19, lo spazio Hub Santagnese10 Officina Creativa in via Sant'Agnese 10 a Mantova sarà un luogo di libero incontro, confronto - e in qualche caso anche di sperimentazione - aperto a tutti gli insegnanti, dirigenti, operatori e amministratori. Le quattro cooperative si mettono a disposizione con passione e professionalità per illustrare l meglio delle proposte didattiche, ludiche e formative che completano, integrano e diversificano il percorso scolastico tradizionale. I progetti delle cooperative consorziate sono come sempre estremamente diversificati, proprio come sono differenti le nature delle nostre imprese culturali, con consolidata esperienza al fianco di chi insegna e di chi apprende, divertendosi.

Teatro Magro presenterà laboratori teatrali per ogni età e percorsi specifici attorno a temi di educazione civica, mentre Zero Beat mostrerà percorsi di storytelling e di narrazione sensoriale ma anche divertenti esperienze di teatro sociale di comunità. Alkémica illustrerà i laboratori di MASTeR, le attività di educazione ambientale a Parcobaleno, escursioni ambientali e progetti di educazione storico-scientifica, opportunità a Mantova Scienza e presso Palazzo d'Arco. CHARTA, fra le innumerevoli proposte, racconterà anche dei nuovi percorsi nel Museo Civico Polironiano di San Benedetto Po e nei i musei civici di Palazzo Te e San Sebastiano, per i quali la cooperativa gestisce i servizi educativi per l'a.s. 2017-2018.
A conclusione, un piccolo aperitivo.

Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.