Tirocinio formativo a Pantacon: tre mesi, per Fattidicultura e non solo

Il Consorzio Pantacon mette a disposizione n. 1 tirocinio formativo della durata di 3 mesi, attivato da PromoImpresa - Borsa Merci grazie al progetto CO-Mantova cofinanziato da Fondazione Cariverona. L'esperienza prevede il supporto della segreteria organizzativa e del settore comunicazione e in particolare comprenderà anche molti aspetti operativi nell'ambito della quarta edizione di Fattidicultura, dal 28 al 30 settembre 2017.

 

Gli interessati dovranno far pervenire entro il giorno 11/9/2017 alle ore 12 via posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. il proprio curriculum vitae e una lettera motivazionale. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine indicato, ovvero incomplete.

 

Le candidature saranno valutate entro il 13/09/2017 dallo staff del Consorzio Pantacon e la persona selezionata riceverà comunicazione entro il giorno 18/09/2017.

L'inizio del tirocinio è previsto lunedì 18 settembre 2017, con termine previsto il 18 dicembre 2017.

SOGGETTI AMMESSI ALLA CANDIDATURA

Il bando si rivolge a giovani che intendano investire sulle proprie competenze e sulla propria creatività, contribuendo alla costruzione di una rete territoriale di talent garden in provincia di Mantova e, in questo ambito, alla ideazione e progettazione di prodotti e servizi innovativi nonché collaborando tra loro e con le realtà ospitanti.

Sono requisiti di ammissibilità della domanda:
- età compresa fra i 18 e i 35 anni (34 anni e 364 giorni),
- essere cittadino italiano e godere dei diritti civili e politici ovvero essere cittadino di Stato appartenente all'Unione Europea, ovvero cittadino extracomunitario con regolare permesso di soggiorno nel territorio dello Stato italiano;
- titolo di studio almeno equipollente al diploma di maturità;
- essere in una condizione di disoccupazione ai sensi del d.lgs. n. 150/2015.

Per quanto non espressamente indicato, si farà riferimento sia per l'ammissione che per lo svolgimento del tirocinio a quanto previsto dai i "Nuovi indirizzi regionali in materia di tirocini" approvati dalla Giunta della Regione Lombardia con Deliberazione n°825 del 25/10/2013.

CONDIZIONI DEL TIROCINIO

Il tirocinio ha durata trimestrale e prevede l'erogazione di una borsa dell'ammontare di €.400,00 (quattrocento/00) al mese al lordo delle eventuali ritenute di legge, per un massimo nel trimestre di complessivi € 1.200,00 (milleduecento/00) per ciascun tirocinante.