La figura femminile: workshop di modellazione con Nicola Biondani

Sabato 7 aprile e sabato 14 aprile dalle 14.30 alle 17.30, appuntamento al Creative Lab di Mantova per modellare con la plastilina una figura femminile dal vero, con lo scultore Nicola Biondani: "Il mio intento è quello di insegnarvi a lavorare su di uno scheletro in ferro morbido, senza preoccuparci di inserire ferri ulteriori durante la costruzione dell'opera." 
Iscrizioni aperte, qui tutte le informazioni per partecipare.

La lezione consiste in una scultura di 35 cm da realizzarsi in plastilina. Perché la plastilina? La plastilina, modellabile finemente come l'argilla, ci permette di manipolarla senza preoccuparci di doverla bagnare o coprire poiché non asciuga mai.
 "Il mio intento è quello di insegnarvi a lavorare su di uno scheletro in ferro morbido, senza preoccuparci di inserire ferri ulteriori durante la costruzione dell'opera."
La lezione dura tre ore ad incontro e prevede nel costo la modella e il materiale. Nella vostra postazione troverete due panetti di plastilina, la piccola struttura su cui lavorare, una stecca e una miretta.

Nicola Biondani nasce a Mantova il 14 novembre del 1976. Si laurea in scultura all'Accademia Cignaroli di Verona col massimo dei voti. Dopo qualche anno passato nei laboratori dell'Ente lirico veronese come scultore-scenografo, inizia la propria attività di professionista iniziando a collaborare con gallerie d'arte, musei, privati etc. Dal 2015 al 2017 insegna scultura all'Accademia di Verona e alla scuola del marmo Brenzoni (Vr). Attualmente vive e lavora tra Mantova e Pietrasanta.


INFORMAZIONI:
Il costo è di 120 euro per ogni partecipante
Nicola Biondani, biondaniscultura@gmail.com, cell. 340 2201936

Iscrizioni: Inviare e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con nome, cognome, Indirizzo, luogo e data di nascita, codice fiscale, Contatto mail e cellulare. Il pagamento della quota di iscrizione va perfezionato nel corso della prima lezione oppure tramite bonifico bancario intestato a Pantacon società cooperativa consortile, Via Parma 18/f, 46100 Mantova PIVA 02345640201, IBAN IT78X0845411500000000902710.
Il Creative Lab si trova a Mantova, quartiere Lunetta in via Valle d'Aosta 20.