PNP, Pubblico Non Privato. La stagione 2017/2018 l'ha scelta il pubblico, con Teatro Magro e Zero Beat

 

PNP • Pubblico Non Privato è un progetto curato da Teatro Magro e Zero Beat a valere sul Bando di Fondazione Cariplo sul tema della partecipazione culturale. Per stimolare la partecipazione dei cittadini alla vita culturale di Mantova e Provincia, sono stati selezionati 40 "Spettatori Mobili" che hanno partecipato alla direzione artistica selezionando con gli operatori, le proposte inserite nel cartellone 2017/2018. Provenienti da tutta la provincia (dai 16 ai 70 anni) gli spettatori hanno seguito un percorso di formazione durante il periodo tra Maggio e Giugno con interventi di esperti come Stratagemmi-Prospettive Teatrali di Milano e successivamente è iniziato l'importante tour tra i più importanti festival nazionali di teatro contemporaneo. Nasce così una rassegna di incontri targati PNP_Pubblico Non Privato ideata in collaborazione con il pubblico, per il pubblico ed aperto a tutta la cittadinanza.

 


PNP ha molti significati.
Per Non Poltrire / Pubblico Non Pecorizzato / Porta Nuove Performance / Più Non Plaudire / Piacere Nel Palco / Piace, Non Piace? / Per Niente Pudico / Per Nuovi Pensieri / Per Nuovi Palcoscenici / Perché Noi Pensiamo / Per Nuove Prospettive....un gioco di parole che ci da un' idea di cosa sia il progetto PNP.

PNP_Pubblico Non Privato è un progetto curato da Teatro Magro e Zero Beat a valere sul Bando di Fondazione Cariplo sul tema della partecipazione culturale. Sostenuto dal Comune di Mantova, dal Comune di San Benedetto Po, e dalla Fondazione Banca Agricola Mantovana, il progetto PNP nasce dalla necessità di avvicinare il pubblico al teatro contemporaneo e alla ricerca.
Teatro Magro nella primissima periferia del comune di Mantova e Zero Beat nel Comune di San Benedetto Po in Provincia di Mantova, hanno da poco tempo in gestione due spazi (Home e Beatnik) con un grosso potenziale. È in atto dunque una collaborazione solida volta allo sviluppo dell'offerta culturale tra Mantova e Provincia rivolgendo un' attenzione particolare al pubblico di riferimento e alla rete territoriale.

Per stimolare la partecipazione dei cittadini alla vita culturale di Mantova e Provincia, sono stati selezionati 40 "Spettatori Mobili" che hanno partecipato alla direzione artistica selezionando con gli operatori, le proposte inserite nel cartellone 2017/2018. Provenienti da tutta la provincia (dai 16 ai 70 anni) gli spettatori hanno seguito un percorso di formazione durante il periodo tra Maggio e Giugno con interventi di esperti come Stratagemmi-Prospettive Teatrali di Milano e successivamente è iniziato l'importante tour tra i più importanti festival nazionali di teatro contemporaneo quali ITIndipendent Theatre - Milano, Natura Dèi Teatri – Parma, Festival Inequilibrio – Livorno, Arti Vive – Modena, Santarcangelo Festival – Ravenna, Festival Pergine Spettacolo Aperto – Trento, Kilowatt Festival – Arezzo, Fies/Drodesera Festival – Trento, Granara Festival – Parma e, guidati da operatori esperti di Teatro Magro e Zero Beat, hanno visionato e valutato artisti e spettacoli in programma.
Nasce così una rassegna di incontri targati PNP_Pubblico Non Privato ideata in collaborazione con il pubblico, per il pubblico ed aperto a tutta la cittadinanza.

Per la Stagione 2017/2018 del progetto PNP_Pubblico Non Privato
lo spazio BEATNIK in gestione da Zero Beat (via Montale 6/A - S.Benedetto Po) ospiterà

Samira Elagoz con Cock, cock...Who's there? Sabato 14 Ottobre 2017 alle ore 21.00,
Amendola/Malorni con Nessuno può tenere Baby in un angolo Sabato 25 Novembre 2017 alle ore 21.00,
Fortebraccio Teatro con Cantico dei Cantici Venerdì 15 Dicembre 2017 alle ore 21.00, 
Zero Beat con China Sabato 20 Gennaio alle ore 21.00 e Domenica 21 Gennaio 2018 alle ore 17.00 e con Polvere Sabato 10 Febbraio 2018 alle ore 21.00
Teatro Magro con il debutto nazionale di Opera Omnia 3 – Lo stato dell'arte Sabato 17 Febbraio alle ore 21.00 e Domenica 18 Febbraio 2018 alle ore 18.30.

Lo spazio HOME di Teatro Magro (via Brescia 2C - Mantova) ospiterà
Andrea Cosentino con Kotekino Riff Domenica 5 Novembre 2017 alle ore 21.00,
Teatro Magro con Tutti i TIPI – maratona Giovedì 28 Dicembre 2017 dalle ore 18.00,
Circolo Bergman con Bilderatlas Sabato 6 Gennaio 2018 alle ore 21.00,
un workshop di danza con Silvia Gribaudi Leggerezza, peso e danza Sabato 3 Febbraio e Domenica 4 Febbraio 2018,
Deflorian/Tagliarini con Rzeczy/Cose Domenica 25 Febbraio 2018 alle ore 17.00, 18.30 e 20.00.


Ma non è tutto perché sono previsti anche incontri di FILM A TEATRO: proiezioni cinematografiche presso lo spazio Beatnik (via Montale 6/A - S.Benedetto Po) tra cui Birdman (regia Alejandro G. Iñárritu) Sabato 11 e Domenica 12 Novembre 2017 alle ore 21.00, Hometown | Mutonia (regia Zimmerfrei) Venerdì 8 Dicembre 2017 alle ore 21.00 con la presentazione in sala di Zimmerfrei, T.RAUM – Una concreta utopia (regia Mauro Podini) Sabato 9 Dicembre 2017 alle ore 21.00 con la presentazione in sala con Antonio Viganò e Paola Guerra, Grido (regia Pippo Delbono) Venerdì 26 e Sabato 27 Gennaio 2018 alle ore 21.00.


Il progetto è sponsorizzato da Gruppo Mantova Salus, Global Informatica, Music Village, Ristorante Pizzeria Croce Bianca, Farmacia Paini, Ristorante Giallo Zucca, B&BCasanonniborgoangeli e in collaborazione con Provincia di Mantova, Pantacon ,Associazione Etre, Consorzio Oltrepo',Fondazione Mantova Capitale Europea dello Spettacolo,Cooperativa Charta ,Cooperativa Radio Base, Cooperativa Alkemica, Ars Creazione e Spettacolo, Centro Internazionale di Palazzo Te,Sistema Bibliotecario Grande Mantova,Sistema Bibliotecario Legenda, Aipd - Associazione persone down , Associazione X Fragile, Liceo Scientifico Belfiore, Liceo Classico e Linguistico Virgilio ,Enaip Mantova, Istituto Agrario Strozzi ,Segni D'Infanzia, Liceo Scientifico Manzoni di Suzzara ,Legacoop Lombardia ,Legacoop Nazionale,Cinema del Carbone ,RUM-Rianimazione Urbana,Camera di Commercio, Arci Mantova, Associazione distretto Culturale Le Regge dei Gonzaga, CHV di Suzzara.

Info, costi e prenotazioni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., per eventi HOME 3470860228, per eventi BEATNIK 3892374564, pagina facebook @spettatorimobili.