Make a Place seconda puntata. Al Creative Lab costruiamo lampade, sedute e tavoli per gli spazi comuni

Il Creative Lab ha bisogno di nuovi arredi. Dopo il laboratorio di giugno in collaborazione con R84 Multifactory Mantova, prosegue la costruzione di arredi per lo spazio co-living del neonato Creative Lab per rendere attrezzati ed accoglienti gli spazi di Lunetta. Quale migliore occasione per un nuovo laboratorio di autocostruzione MAKE A PLACE? Da lunedì 11 a venerdì 15 settembre, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30, un laboratorio di autocostruzione coinvolgerà studenti e professionisti di architettura, design o discipline affini: insieme costruiranno tavoli per co-living, sedute componibili capaci di trasformarsi anche in palco e lampade per lo spazio comune.

Creative Lab è un polo multiservizi ibrido nato per favorire e sostenere la creatività dei giovani, voluto dal Comune di Mantova insieme a diversi partner locali e finanziato da Anci "Giovani RigenerAzioni Creative", e adesso si doterà di tutte le strumentazioni utili per permettere anche numerose altre esperienze di questo tipo, tra progettazioni e workshop. A giugno il gruppo di lavoro ha costruito in cinque giorni lampade in cemento, un podio/tribuna in legno e ferro modulare e componibile formato da sedute che possono anche essere utilizzate singolarmente, 2 tavoli in legno e ferro e librerie con forme organiche realizzate in legno, utilizzando 40 pallet e materiale di recupero.

La seconda puntata di MAKE A PLACE è organizzata da Pantacon all'interno del progetto del comune di Mantova GIOVANI CO-GENERAZIONI CREATIVE a cura di GRUPPO ARCHÈ3D (Mantova) in collaborazione con STARC studenti architettura Mantova da un'idea di CRITICAL CONCRETE (Berlino).

Tutte le info sulla nostra pagina facebook Creative Lab Mantova.
Iscrizione gratuita fino esaurimento posti disponibili.
Iscrizioni: Matteo Rebecchi (Pantacon), e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., cell. 328 7557939