Aperte le iscrizioni all'Accademia dei Ragazzi!


Sono aperte le iscrizioni all'Accademia dei Ragazzi 2017! Dopo il successo 2016, arriva un'altra estate indimenticabile per i ragazzi tra i 10 e i 14 anni: l' Accademia dei Ragazzi ha costruito diciotto nuovi laboratori - workshop per trascorrere le settimane estive imparando cose nuove, appassionarsi, conoscere. Progettazione artistica di Pantacon e Alce Nero, con la collaborazione e il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Educative e Sociali del Comune di Mantova. Dal 12 giugno al 14 luglio, e dal 28 agosto all'1 settembre tornano esperienze di manualità, con la costruzione di burattini e tecniche di fabbricazione digitale, disegno, teatro e conoscenza di sé, musica e canto, produzione video, danza, fotografia, cucina, pittura ed escursioni all'aria aperta. Quest'anno, oltre alla conferma di alcune tipologie di esperienze particolarmente apprezzate da ragazzi e genitori, un accento particolare viene messo sull'utilizzo delle nuove tecnologie.
E' possibile chiedere maggiori informazioni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 0376.355858.

 I 18 laboratori proposti sono strutturati sulla settimana (25 ore complessive in 5 incontri da 5 ore ciascuno al mattino) in modo che le attività siano concentrate e ogni ragazzo possa scegliere quello che più gli piace. Tutti i laboratori inizieranno alle ore 8 e termineranno alle ore 13.

Novità del 2017 è "FUORI CLASSE", azione pensata e promossa da Alce Nero per fornire ai ragazzi strumenti utili allo studio e alla formazione, come per esempio il metodo, la motivazione e la pratica in gruppo. Per informazioni SCARICARE QUI la scheda illustrativa con orari e modalità di adesione.

TUTTE LE INFORMAZIONI NELLA SEZIONE DEDICATA ALL'ACCADEMIA DEI RAGAZZI