8 pezzi facili: nell'hub Santagnese10 le opere di Anna Donati. Venerdì 11 novembre alle 18

Nuovo appuntamento con l'arte contemporanea di ArtbeatArt nell' Hub Santagnese 10 di Mantova: arrivano le opere di Anna Donati, giovane pittrice e docente di Brescia. Un viaggio che faremo insieme alle due Gallerie d'arte contemporanea Zanini contemporary di San Benedetto Po e Falcinella Fine Art di Mantova per capire con lei quale linguaggio e messaggio vuole veicolare attraverso le sue opere, che resteranno in esposizione in Santagnese10 per circa un mese.

Appuntamento venerdì 11 novembre alle 18 all'hub Santagnese10 a Mantova. “Pittura e incisione, un'indagine sulla figura umana e sui luoghi, fisici e psichici, in cui essa si muove. Attraverso l'utilizzo di punti di vista e prospettive marginali vengono alterati gli schemi mentali e visivi della relazione tra spazio osservato e spazio dell'osservatore procurando una sorta di straniamento, che rallenta od altera il processo percettivo, infrange le barriere convenzionali tra rappresentazione astratta e realista rivelandone i potenziali”.  Anna Donati si diploma al Liceo Artistico Sperimentale Vincenzo Foppa di Brescia, consegue nel 2004 la Laurea quinquennale in Architettura presso l’Istituto Universitario Architettura Venezia IUAV e successivamente si iscrive al corso di Laurea in Pittura alla Libera Accademia di Belle Arti LABA. Dal 2012 è docente presso la Libera Accademia di Belle Arti LABA a Brescia.

Ingresso gratuito e aperto a tutti.

8 pezzi facili è parte di ArtBeatArt, progetto di Pantacon e Santagnese10 per avvicinare il pubblico ai nuovi linguaggi dell'arte contemporanea, far conoscere giovani artisti del territorio mantovano e non solo, grazie alla collaborazione con gallerie d'arte, professionisti del mondo della cultura ed esperti.