NEWS

Arriva LENTO, ma arriva: la nostra idea di turismo, tra il Santuario delle Grazie e il Polirone

LENTO è l'esperienza necessaria al turista che osserva, l'abbiamo progettata insieme a tanti partner compagni di viaggio ed è pronta a lasciare le sue tracce qua e là, per raccontare due luoghi speciali e un cammino di storia e natura. Il progetto, finanziato da Regione Lombardia sul bando "Attrattori turistico-culturali - seconda edizione" è pronto ad iniziare a raccontarsi al pubblico, con qualche sorpresa inattesa, partendo dalla Fiera delle Grazie di giovedì 15 agosto.

Leggi tutto...

Il significato del nostro nuovo logo: le persone al centro

A 8 anni dalla nostra nascita e dopo un percorso di crescita e di evoluzione interna, progettuale e operativa, eravamo alla ricerca di un logo che ci rappresentasse di più, che fosse capace di incarnare la dinamicità del nostro mondo composto da 4 cooperative e molte anime. Lo ha disegnato per noi Alessandro Sanna, grande illustratore che con tratti decisi ed essenziali e poetiche atmosfere conquista adulti e bambini. 

Leggi tutto...

Una nuova immagine per Pantacon: l'ha disegnata per noi Alessandro Sanna.

Tra passato e futuro vi invitiamo a festeggiare con noi un importante cambiamento: Pantacon presenta al pubblico la sua nuova immagine studiata in esclusiva dall'artista e illustratore Alessandro Sanna, che è partito da qualche schizzo su carta e ha fatto nascere un logo completamente rinnovato, ma anche molto di più. Vi aspettiamo il 18 luglio dalle 19 alle 23 a "Back to the future", un evento speciale al Creative Lab di Mantova.

Leggi tutto...

La Cultura Non Dorme Mai: la quinta edizione dal 21 al 23 giugno

La cultura non è mai stanca di manifestarsi in tutte le sue possibili forme, linguaggi ed espressioni: è questa la filosofia del weekend speciale "La cultura non dorme mai" organizzato da Charta e arrivato con successo alla sua quinta edizione dal 21 al 23 giugno 2019. 

Leggi tutto...

La fabbrica della memoria, il documento e la notizia nell'era digitale: Fatticult Reloaded

Le esperienze di Oracle, Look Lateral e delle istituzioni archivistiche che tutelano i beni culturali: tra big data, norme sul diritto d'autore, cloud, diari storici e nuove tecnologie. Appuntamento il 4 giugno al Tempio di San Sebastiano con FATTIDICULTURA RELOADED, "La fabbrica della memoria, il documento e la notizia nell'era digitale". 

Leggi tutto...